Marseglia conclude sul podio il weekend ACI a Sarno prima della Coppa del Mondo

Leonardo Marseglia mette a segno l’ennesimo podio stagionale nel Campionato Italiano a Sarno, ultima tappa prima della Coppa del Mondo KZ2 di questa settimana.

Da Sarno a Le Mans, dal Campionato Italiano al Campionato del Mondo, l’ultima parte di stagione entra nel vivo per il pilota Birel Art. Due weekend di fila determinanti per un 2022 competitivo e impegnativo. Sul Circuito Internazionale Napoli, Marseglia, ha proseguito la propria cavalcata che lo vede ancora sul podio virtuale della KZ2 con un round ancora da disputare.

Fine settimana particolare quello campano con la presenza della pioggia e come di consueto dall’alto tasso di competitività. La top five al termine delle qualifiche di venerdì aveva lasciato la possibilità al pilota pugliese di potersi giocare le due manche in programma dai piani alti della classifica. Il quarto posto in recupero del primo scontro diretto aveva confermato gli obiettivi di Marseglia, salvo poi dover fare i conti con un ritiro forzato nella seconda manche e la conseguente partenza dalla P12 per la prima gara di domenica.

Problemi ampiamente risolti in Gara 1 e rimonta solida di Marseglia, dal dodicesimo al quarto posto sotto la bandiera a scacchi. Posizione poi cancellata e aggiornata con 5sec di penalità inflitti dalla direzione gara che, di fatto, hanno costretto Marseglia alla decima posizione. Anche nella seconda e ultima gara del weekend, Leonardo ha dimostrato grande competitività e feeling riuscendo a rimontare ancora di altre otto posizioni chiudendo in seconda piazza e ancora sul podio.

Archiviato l’appuntamento di Sarno, come detto, è tempo di Coppa del Mondo KZ2 per il pilota Birel Art già in partenza verso il kartodromo francese di Le Mans dove le sessioni ufficiali inizieranno a partire da venerdì con qualifiche e prime manche, per poi entrare nel vivo in particolar modo a domenica 4 settembre con la finale iridata programmata per il pomeriggio.

Leonardo Marseglia ringrazia Antonio Mancino KCS, Viti Racing, Birel Art e tutti i propri sponsor.

Foto: Wafeproject  

Leave a Reply

Your email address will not be published.