2014 – Karting Internazionale

Nel 2014 Leonardo Marseglia è stato uno dei piloti al top nella categoria 60 Mini. Suo principale obiettivo era crescere e migliorare sempre più, alla scuola del Motorsport.

Il suo campo d’azione è stato nuovamente l’Italia in tutti gli eventi più importanti, come i trofei e i campionati internazionali che si sono svolti sui circuiti italiani. Unico evento all’estero in cui Marseglia ha partecipato è stato il SuperNationals a Las Vegas, Stati Uniti.

Leonardo ha iniziato la nuova stagione correndo con Lenzo Kart, per poi passare dopo alcune gare al team Gamoto. Ha ottenuto i migliori risultati dell’anno nelle serie Rok Cup, vincendo la Rok Cup Italia sulla pista di Castelnuovo Berardenga, vicino Siena.

.
Per tutto l’anno, il pilota pugliese è stato nella cerchia dei piloti più competitivi delle serie Rok, tanto da concludere la stagione al secondo posto nella finale della Rok Cup World Final a Lonato, al termine di una dura battaglia con diversi avversari.

Nel 2014, Leonardo ha avuto successo anche in importanti eventi, come Trofei e singoli appuntamenti: uno di questi meeting è stato il Trofeo delle Industrie a Lonato, dove il giovane pilota ha recuperato dal 17. posto ottenuto nelle prove ufficiali riuscendo a vincere in una difficile Finale, disputata su pista bagnata. Ha poi ottenuto altre vittorie in eventi come il Trofeo Grifone (Sarno) e il Trofeo 7 Laghi (Castelletto).

 

 

A fine stagione, Marseglia ha nuovamente vissuto l’esperienza degli Stati Uniti, partecipando alla SKUSA SuperNationals in classe TaG Cadet, dopo la fortunata partecipazione dell’anno precedente. Nella sfida tra molti giovani piloti internazionali sul circuito cittadino  di Las Vegas, Leonardo si è classificato undicesimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.